Come usare correttamente la tua Lampe Berger in 7 mosse + 3 Bonus

Come usare correttamente la tua Lampe Berger in 7 mosse + 3 Bonus

Lo so che sei diventata bravissima ad usare le lampade Lampe Berger, ma ti lascio comunque un brevissimo promemoria per sfruttarle ancora meglio. Sono pochi e semplici passaggi utilissimi per usare correttamente la tua Lampe Berger.

Sei curiosa di sapere come utilizzare al meglio la tua Lampe Berger? Adesso te lo spiego. Prima però ti chiedo di lasciare una recensione sulla pagina Facebook di Fioreria Carantoni. Per me è davvero importante!

---> Scrivi la tua recensione <---

Recensione Fioreria Carantoni

#1 - Quanto profumo verso?

Riempi la tua Lampe Berger fino a metà, non serve arrivare riempirla completamente. Non esagerare e non sentirti obbligata a versare tutto il flacone da 500 ml. La lampada funzionerà benissimo anche a “mezzo carico”.
Se la tua Lampe Berger non è trasparente e non ti permette di vedere il livello del liquido versato non ti devi preoccupare. Generalmente il formato piccolo, quello da 180 ml per intenderci, può essere interamente versato; mentre con il formato da 500 ml basterà versare poco meno della metà del flacone. Vedrei che così non ci sbagli. Sai leggere la piramide olfattiva delle profumazioni Lampe Berger? Leggi subito questo articolo: "Come leggere la piramide olfattiva delle fragranze Lampe Berger".

---> Scopri tutte le nuove profumazioni Lampe Berger <---

Essenze Lampe Berger Paris

Profumazioni Lampe Berger Paris

#2 - Accendo subito?

Assolutamente no! Dopo aver versato il liquido nella lampada devi aspettare circa 20 minuti per dare il tempo allo stoppino di assorbire per bene il profumo. Mentre aspetti, copri il bruciatore con il tappo in dotazione. 

Alla prima accensione ti consiglio di lasciare a riposo lo stoppino nel liquido per almeno un'oretta prima di accenderla.

#3 - Adesso posso accenderla?

Sono passati 20 minuti (o un'oretta se è la prima accensione)? Bene! Togli il tappo di copertura e accendi il bruciatore utilizzando un accendino o un fiammifero. Io ti sconsiglio vivamente di non bagnare il bruciatore con del profumo prima di procedere all'accensione perché, oltre ad essere molto pericoloso, potrebbe causare danni molto gravi al bruciatore. Se per accendere la lampada dovete insistere con la fiamma per molto tempo, potrebbe essersi seccato il bruciatore o, in alternativa, se anche insistendo non si accende lo stoppino potrebbe essere difettoso. Nel dubbio fai un passaggio in negozio che ci diamo un’occhiata, così ci togliamo ogni dubbio.

#4 - Per quanto tempo deve bruciare?

2 minuti di fiamma sono più che sufficienti, non serve lasciarla accesa per molto tempo. Dopo 2 minuti spegnila con un bel soffio e metti coprifiamma sopra il bruciatore. A questo punto la tua lampada è accesa e dovresti iniziare a sentire, oltre al profumo, un discreto calore passando la mano sopra il coprifiamma.

#5-Quanto la posso tenere accesa?

Tutto il tempo che vuoi! Chiaramente più tempo la tieni accesa e più profumo consumi. Lampe Berger consiglia questo rapporto: 20 minuti per 10 metri quadri. Io, spesso, la tengo accesa per molto di più di 10 minuti. Mi piace sentire una profumazione intensa e alcuni profumi sono davvero strepitosi (come Jasmin Precieux)! Ognuno ha le sue preferenze quindi vedi tu la combinazione giusta di tempo e spazio. Se cerchi una profumazione più tenue, ma ottima anche per ambienti grandi, prova la nuova linea Ambiance Berger e leggi "3 segreti per usare correttamente il brule pot-pourri di Ambiance Berger")

---> HAI VISTO LE NUOVE LAMPADE LAMPE BERGER? <---

Diffusori ed essenze Lampe Berger Paris

#6-Come si spegne?

Molto semplice! Togli il diffusore di protezione e riposiziona il tappo sul bruciatore. Quindi rimetti il coprifiamma.
Et voilà, la Lampe Berger è spenta.

#7-Cambio di profumazione, che faccio?

Io non mi faccio troppi problemi. Una volta consumata tutta la profumazione aggiungo immediatamente l’altra. Per qualche minuto si sentiranno due profumazioni ma l’effetto è davvero minimo. Se invece volete evitare questa eventualità perché hai scelto una profumazione completamente diversa dalla precedente, ti basterà aggiungere del neutro e lasciare accesa la lampada per qualche minuto.

---> REGISTRATI ALLA NEWSLETTER E SCOPRI TUTTE LE NOVITA' <---

Bonus #1

Se usi la tua Lampe Berger in cucina per togliere gli odori del cibo, ti consiglio di accenderla 5/10 minuti prima di iniziare a cucinare, lasciarla accesa durante il tempo in cui cucini e altri 5/10 minuti dopo aver finito. Vedrai che ogni odore di cibo scomparirà perché il sistema Lampe Berger agisce proprio sulle molecole responsabili degli odori sgradevoli (scopri le orgini di Lampe Berger, leggi l'articolo "5 cose che non sapevi di Lampe Berger Paris".

Bonus #2

Non far funzionare la lampada senza il diffusore. Quando la lampada è in funzione, il bruciatore è molto caldo e non si vede. Il diffusore protegge dalle ustioni. Per spegnere la lampada, prendi il diffusore dalla base.

Bonus #3

Usa solo ricariche originali Lampe Berger e non fermarti alla prima buona fragranza che trovi. Vieni in negozio e fatti consigliare. Io le ho provate tutte!

Ti ricordo che creando un account sul nostro ecommerce, sul primo ordine non saranno addebitate spese di spedizione per ordini di qualunque importo! Approfittane subito! 

A presto.

Carmen

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (non sarà pubblicata)
Commento:
Digita il codice