Come leggere la piramide olfattiva delle fragranze Lampe Berger

Come leggere la piramide olfattiva delle fragranze Lampe Berger

Ti sei mai chiesta a che cosa serve la piramide olfattiva abbinata alle fragranze Lampe Berger? Sei curiosa di scoprire come leggerla e sfruttarla per scegliere le ricariche senza provarle?

Adesso ti spiego tutto. Prima però ti chiedo di mettere un "mi piace" alla nostra pagina facebook per farti entrare nel nostro mondo e farti scoprire giorno per giorno tante piccole sensazioni.

A che cosa serve la piramide olfattiva?

Ad ogni profumazione Lampe Berger è abbinata l’immagine di una piramide che ti permette di capire le principali sensazioni olfattive che ti farà provare la fragranza che hai scelto. Questo vale per tutta la linea Lampe Berger Paris e anche per Ambiance Berger, la nuova liena (leggi "3 segreti per usare correttamente il brule pot-pourri di Ambiance Berger")

Non subito facile leggerla, o meglio, non è immediatamente semplice capirla quindi è meglio fare un po’ di chiarezza. Se devi acquistare “online” senza conoscere la fragranza, qualche semplice regola ti aiuterà a completare la scelta in modo corretto.

La piramide riassume tutto ciò che sentirai dallo spegnimento della fiamma fino a quando non chiuderai il bruciatore della tua Lampe Berger (se vuoi scoprire come utilizzare al meglio la tua Lampe Berger leggi l'articolo "

---> SCOPRI TUTTE LE NUOVE PROFUMAZIONI LAMPE BERGER <---

Essenze Lampe Berger Paris

Punta della Piramide o Note di testa

La punta della piramide della fragranza Lampe Berger esprime le note olfattive leggere e di breve durata che sentirai appena accesa la lampada catalitica. Sono le responsabili della prima impressione olfattiva della fragranza che avrai e svaniscono rapidamente (qualche minuto dopo aver spendo la fiamma). In quei pochi minuti che anticipano il cuore dell’essenza Lampe Berger, la fragranza ti darà un’anticipazione della fragranza. Anche se vedi scritte delle note olfattive che non ti fanno impazzire, non temere: dureranno davvero pochi minuti. Focalizza la tua attenzione sulle note di cuore.

Lampe Berger - FRUTTI DI BOSCO - Baies Sauvages – Wild Berries

[Esempio Piramide FRUTTI DI BOSCO - Baies Sauvages – Wild Berries]

Pancia della Piramide o Note di cuore

Nella pancia della piramide sono descritte le note più potenti, più consistenti che durano per alcune ore dopo che avrai acceso la tua Lampe Berger. Questo è il vero e proprio tema del profumo, l’espressione della sua ricchezza e della sua scia. Quindi, se nella nota trovi delle note che non ti convincono fino in fondo non ti preoccupare, svaniranno dopo pochi minuti. Dovrai invece fare più attenzione alla nota di cuore che caratterizza la fragranza.

Lampe Berger - COCKTAIL ESOTICO

[Esempio Piramide COCKTAIL EXOTIC]

Base della piramide o Note di fondo

Sono forse le più importanti e anche le più sottovalutate. Le apprezzerai solamente solo dopo qualche giorno che userai la fragranza. Queste note, infatti, evaporano piano piano nell’ambiente e possono persistere anche per alcuni giorni. Solo gli olfatti più fini le identificano chiaramente ma si fanno sentire come presenza. Praticamente esprimono la personalità del profumo, donano calore e persistenza alla struttura dell’essenza.

Oltre le sensazioni: usa il tester!

Ora, sono consapevole che il miglior modo per provare le essenze Lampe Berger è attraverso il tester che trovi in negozio, ma se devi fare un regalo, oppure vuoi acquistare una nuova fragranza online questo "strumento" ti può davvero aiutare!

Se vuoi scoprire come utilizzare al meglio la tua Lampe Berger leggi questo articolo "Come usare correttamente la tua Lampe Berger in 7 mosse + 3 Bonus".

Ti ricordo che creando un account sul nostro ecommerce, sul primo ordine non saranno addebitate spese di spedizione per ordini di qualunque importo! Approfittane subito! 

A presto

Carmen

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (non sarà pubblicata)
Commento:
Digita il codice